sabato 11 novembre 2017

GUNSMITH CATS

Un manga finito nel dimenticatoio in Italia, ma a suo tempo abbastanza popolare. Se ne possono trovare i volumi nel mercato dell'usato o possono essere richiesti a fioridiciliegioadriana@gmail.com.


Nonostante la giovanissima età, Rally e Minnie May sono due ragazze assai combattive e pericolose. Rispettivamente esperte in armi da fuoco ed esplosivi, sono titolari del negozio/armeria Gun Smith Cats sito nella città di Chicago. Oltre a quella attività commerciale gestiscono un’agenzia di detective tuttofare, grazie alla quale si ritrovano coinvolte in avventure rocambolesche, dove inseguimenti e sparatorie sono all’ordine del giorno, ma dalle quali riescono a uscire usando forza e ingegno.
Serie poliziesca di ambientazione contemporanea in cui le stravaganti protagoniste risultano subito simpatiche al lettore. Nonostante il loro fisico fin troppo longilineo e degli occhioni da bambine, le due sanno essere anche sexy, come sottolineano anche gli anime a loro dedicati e diretti da Mori Takeshi, col character design curato dal creatore del manga. Nel 2004 l’autore riprende Gunsmith Cats col titolo Gunsmith Cats Burst.



Titolo originale: Gunsmith Cats
Autore: Sonoda Kenichi
Numero di volumi: 8
Data di pubblicazione in Giappone: 1991
Data di pubblicazione in Italia: 1992

Nessun commento: